Cosa Facciamo

Il GAS LOLA è nato nel 2008, su iniziativa di un gruppo di cittadine e cittadini del quartiere Loreto/Lambrate di Milano.

Insieme abbiamo deciso di riflettere sui nostri consumi e organizzarci per acquistare prodotti di uso comune, utilizzando come criterio guida il concetto di giustizia e solidarietà. Non solo: nella nostra quotidianità, nella scelta dei nostri produttori e nelle iniziative cui aderiamo, vogliamo capire:

  • cosa c’è dietro un determinato bene di consumo
  • qual è il suo impatto sull’ambiente
  • se chi lo ha prodotto ha rispettato le risorse naturali e le persone che le hanno trasformate…

Essere un GAS non significa solo risparmiare acquistando grandi quantità: per questo il GAS Lola organizza iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e sociali, e promuove attività di solidarietà, come le cassette solidali per gli abitanti delle case popolari di Via Porpora.

I “lolisti” sono invitati a mettere a disposizione del gruppo le proprie competenze ed esperienze, in uno scambio continuo e proficuo: per organizzare eventi, promuovere iniziative coerenti con i nostri obiettivi, partecipare ai progetti cui aderiamo.

CONSEGNA DEI PRODOTTI IN SEDE

I prodotti sono distribuiti il mercoledì sera, solitamente dalle 18,30 alle 19,30, nella nostra sede di via Porpora, 45.